03/04/2017

Circ. n.  183                                                                               Mussomeli, 01-04-2017

Ai Sigg Docenti
Agli Studenti delle Classi
I, II, III, IV del Liceo Classico
 III e IV del Liceo Scientifico
III, IV e V dell’I.P.S.A.S.R.
Ai Sigg. Genitori

e, p.c.  al DSGA
SEDE
OGGETTO: Incontro “Pane amaro: La coltivazione del grano nei latifondi della
                      Sicilia interna”
Sabato 8 aprile 2017 alle ore 11,15, gli studenti in indirizzo parteciperanno all’incontro “Pane amaro: La coltivazione del grano nei latifondi della Sicilia interna” con il prof. Salvatore Nicosia, docente dell’Università degli Studi di Palermo e presidente dell’Istituto Gramsci Siciliano.
L’incontro sarà preceduto da un’attività propedeutica, svolta da docenti esperti interni, che si terrà Giovedì 6 aprile 2017 alle ore 11,30. Gli incontri si terranno presso l’Auditorium.
Le suddette attività rientrano nell’ambito delle iniziative programmate dalla Commissione di Storiografia dell’Istituto relativamente al progetto: (Al)la ricerca delle nostre radici

F.to Il Dirigente Scolastico
(dott.ssa Calogera Genco)

Incontro “Pane amaro: La coltivazione del grano nei latifondi della Sicilia interna”