11/10/2018

Al dirigente scolastico dell’istituto

Si fa presente alla S.V. che quest’anno ricorre  il centenario della 1° guerra mondiale.

Il sottoscritto Mario Bertolone in qualità di referente del comitato eredi delle due guerre, insieme al cavaliere Buttaci Salvatore, presidente dell’associazione “combattenti - reduci e mutilati di guerra” vorremmo organizzare una manifestazione commemorativa con la partecipazione di tutte le scuole.

Si chiede pertanto una proficua partecipazione e collaborazione della S.V., il corpo docente nonché degli alunni a partecipare mediante canzoncine, saggio, poesie o disegni in modo da dare più rilevanza a tale manifestazione e ricordare gli eroi mussomelesi morti in guerra.

In occasione del 1°centenario si fa presente che sarà inaugurato il 29 Ottobre 2018  alle 10:00 un museo dedicato alla guerra, presso il palazzo Sgadari, in Via della Vittoria (ex municipio).

Seguirà il programma  ufficiale con apposito invito relativo alle giornate della manifestazione.

Cordiali Saluti

Invito per partecipare al centenario della guerra mondiale